Il sostegno psicologico
In alcune fasi della vita è possibile avvertire il bisogno di chiedere aiuto a qualcuno che ci accompagni per una parte del nostro cammino.
Il sostegno dello Psicologo può accompagnare un individuo oppure una coppia attraverso i momenti di cambiamento o di disagio che si possono presentare durante tutto il ciclo della vita.
I colloqui di sostegno psicologico hanno come obbiettivo quello di rafforzare la capacità dell'individuo di attivare le sue risorse per affrontare le difficoltà, di cercare un nuovo e personale significato di quello che sta vivendo e di promuovere una nuova condizione di benessere.
La comprensione e la condivisione empatica della sofferenza da parte del clinico rappresentano un supporto fondamentale in tutte quelle situazioni di disagio esistenziale legate a momenti critici della vita.
Il lavoro psicologico può rimettere in moto la creatività della persona, la sua capacità di far fronte alle difficoltà trovando la soluzione adatta a risolvere la situazione di crisi, ritrovando un proprio equilibrio interiore.
.
Se preferisci contattarmi tramite Email lascia un tuo messaggio e ti risponderò al più presto.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03